rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo

"A spasso con il piccolo Principe", la mostra alla scuola dell'infanzia di via Masci

Apertura venerdì 3 giugno con i lavori dei bambini dai 3 ai 5 anni. Durante la manifestazione sarà inaugurata la nuova lavagna interattiva multimediale

Inaugura venerdì 3 giugno, alle ore 10, nei locali della scuola dell'infanzia "V.F. Masci" dell'istituto comprensivo 2 di Chieti, la mostra "A spasso con il piccolo Principe...alla scoperta delle tradizioni della nostra terra",

L'esposizione è la sintesi di un percorso formativo che, prendendo spunto dalla lettura del famoso romanzo di Saint Exupery, si è proposto la scoperta dei luoghi più celebri e delle tradizioni tipiche della nostra città e, più in generale, della nostra regione. Saranno esposti manufatti ed elaborati grafico-pittorici realizzati dai bambini i quali, attraverso una didattica laboratoriale e attiva, hanno imparato ad amare ed apprezzare tutto ciò che fa parte della loro cultura. 

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'azienda speciale multiservizi Chieti Solidale. 

Nel corso della manifestazione sarà inaugurata la LIM (lavagna interattiva multimediale), recentemente donata alla scuola dal centro commerciale il Centauro.

Alla cermonia saranno presenti la dirigente scolastica del comprensivo Giovanna Santini, il direttore del Centauro Mirko Troiano e l'assessore all'Istruzione Giuseppe Giampietro. Nella mattinata di sabato 4 giugno, dalle 10 alle 12, la mostra sarà aperta al pubblico che vorrà visitarla.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A spasso con il piccolo Principe", la mostra alla scuola dell'infanzia di via Masci

ChietiToday è in caricamento