rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Eligio

Lavori in centro storico per 560mila euro

Il rifacimento degli impianti fognari e della condotta idrica riguarda largo dell’Addolorata, via Valera, via Sette Dolori, via dei Cappuccini, via Gennaro Finamore, via Antonio De Nino e via Sant'Eligio. Prevista anche una nuova illuminazione

Restyling del centro storico in corso con un intervento da 400mila euro in largo dell’Addolorata, via Valera, via Sette Dolori, via dei Cappuccini, via Gennaro Finamore, via Antonio De Nino. L’intervento, progettato dall’ingegner Elba Iezzi, prevede il rifacimento della condotta idrica con gli allacci e dell’impianto fognario con i relativi allacci, una nuova pavimentazione, nuovi marciapiedi in porfido. 

Inoltre, in via Valera verrà rifatta la gradinata con sampietrini e il muretto centrale rivestito di mattoni e uno scivolo a sinistra in porfido squadrato. Su tutte le strade interessate, inoltre, saranno installati punti luce in stile cosiddetto “Chieti 1864”, alcuni a braccio e in parte a stelo. In via dei Cappuccini sarà effettuato un drenaggio a ridosso delle pareti dell’edificio scolastico di porta Sant’Anna per evitare infiltrazioni d’acqua e di umidità. 

In via Sant’Eligio, invece, è in corso un altro intervento, da 160mila euro, che prevede il rifacimento della condotta idrica con gli allacci, dell’impianto fognario con i relativi allacci, della pavimentazione con lastre in porfido “a correre” bicolore e l’installazione dei nuovi punti luce. 

Questa mattina (mercoledì 28 ottobre) l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice ha effettuato un sopralluogo su tutti i cantieri aperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in centro storico per 560mila euro

ChietiToday è in caricamento