rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

A San Giovanni teatino 300mila euro per gli spogliatoi del rugby

Si tratta di fondi europei assegnai dalla Regione dopo la presentazione di un progetto da parte del Comune lo scorso luglio per la Cittadella dello sport, con la realizzazione di spogliatoi, servii e locali tecnici nell'impianto sportivo. C'è anche un cofinanziamento del Comune di circa 4 mila euro

Arrivano 300mila euro per gli spogliatoi del campo rugby a San Govanni Teatino. Si tratta di fondi europei assegnai dalla Regione dopo la presentazione di un progetto da parte del Comune lo scorso luglio per la Cittadella dello sport, con la realizzazione di spogliatoi, servii e locali tecnici nell'impianto sportivo. 

"Il progetto - spiega il sindaco Luciano Marinucci - prevede un un investimento complessivo di 303mila 999 e 26 centesimi di euro, con il cofinanziamento del Comune di circa 4 mila euro. Entro sono stati aggiudicati, così come prevede la convenzione, entro il 31 dicembre 2015, e saranno ultimati e rendicontati entro il 30 giugno 2017".

Nella convenzione, firmata lo scorso 30 dicembre 2015 in Regione dal sindaco Luciano Marinucci e dal dirigente Francesco Di Filippo in rappresentanza della Giunta Regionale d'Abruzzo - Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura, sono indicati anche i tempi di erogazione del finanziamento: subito, al momento della firma della convenzione sarà anticipata metà del contributo, il 40% al momento della consegna di tutta la documentazione richiesta e il saldo alla fine dei lavori.

"Finalmente sarà realizzato lo spogliatoio al campo di rugby, attività sportiva che a San Giovanni Teatino è praticata da tanti, soprattutto giovani - commenta Marinucci. - La struttura andrà a valorizzare ed arricchire la funzionalità di servizi della nostra Cittadella dello Sport".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni teatino 300mila euro per gli spogliatoi del rugby

ChietiToday è in caricamento