rotate-mobile
Cronaca

Giornata contro la violenza sulle donne, l'impegno del Pd

Si celebra domani 25 novembre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Dal Gruppo Pd provinciale l'appello: conoscere le leggi non basta, bisogna rafforzare l'aiuto alle vittime e lavorare sulla prevenzione

Domani 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Dal Partito Democratico e dal coordinamento donne PD della Provincia di Chieti arriva la richiesta di un impegno sempre maggiore alle Istituzioni affinché al rispetto della dignità delle donne, si affianchi un sostegno concreto ai centri antiviolenza e a tutte le associazioni che operano sui nostri territori quotidianamente.

Scrivono il vicesegretario PD alla Provincia Chiara Zappalorto e il capogruppo del partito Camillo D'Amico in una nota: "Il nostro appello si rivolge al Consiglio provinciale di Chieti che in questi giorni discuterà il regolamento per l’istituzione della Commissione di Pari opportunità che, oltre a  rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta e/o indiretta nei confronti delle donne, ha il compito fondamentale  di svolgere attività di ricerca sulla condizione femminile. Consci che le leggi siano importanti ma non bastano. Non basta la condanna dei violenti e la repressione dei crimini. Bisogna rafforzare le forme di aiuto alle vittime e la rete dei centri antiviolenza. Bisogna lavorare intensamente sulla prevenzione. Questo è il compito più urgente e impegnativo. Come Partito Democratico questo tema resta una priorità che ci vede al fianco delle donne di ogni età e condizione sociale che rivendicano con forza la difesa della loro dignità e il diritto di vivere a testa alta e senza paura".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne, l'impegno del Pd

ChietiToday è in caricamento