rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

25 aprile a San Giovanni Teatino: cerimonia con studenti e associazioni

In mattinata le celebrazioni ufficiali con il discorso civile tenuto da un alunno della III media dell'istituto comprensivo "Galilei" e in serata proiezione di "Banditen"

In vista della Festa della Liberazione, l’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino ha preparato un programma di celebrazioni venerdì 25 aprile.

In mattinata si svolgerà il programma civile, con la doppia deposizione di una corona d’alloro ai monumenti ai caduti di San Giovanni Alta (alle ore 10.00) e di Sambuceto (ore 10.30) con corteo e banda musicale.

A Sambuceto, il discorso ufficiale di commemorazione sarà tenuto da un alunno di III media dell’istituto comprensivo “G.Galiei” di San Giovanni Teatino che sarà preceduto dal saluto del sindaco, Luciano Marinucci.

In serata, invece, a partire dalle 21.00 si svolgerà il programma culturale in piazza Municipio (in caso di pioggia, tutto sarà spostato all’interno della Scuola Civica Musicale): si inizierà con il canto dell’inno d’Italia a cura del coro della Scuola Civica Musicale, seguito dalla proiezione di foto d’epoca e contributi di testi a cura delle associazioni Auser-Unilieta e Tu sei arte. Alle 21.30 si terrà la proiezione dello spettacolo teatrale “Banditen. I partigiani che salvarono l’Italia” (del Teatro dei Guasconi): l’introduzione storica sarà curata dall’assessore alla Cultura, prof.ssa Gabriella Federico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile a San Giovanni Teatino: cerimonia con studenti e associazioni

ChietiToday è in caricamento