rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Festa della Liberazione: cerimonia e divieti in città

L'inizio delle cerimonie istituzionali è alle 9 in largo Cavallerizza con la deposizione delle Corone d'Alloro ai caduti, divieti in viale lV Novembre e piazza San Giustino

Cerimonia istituzionale mercoledì 25 aprile in centro storico per celebrare il 73esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

L'inizio è alle 9 in largo Cavallerizza con la deposizione delle Corone d'Alloro ai caduti, poi la tappa, alle 9,15, in largo Martiri della libertà, in via Discesa delle carceri (polo tecnico della Provincia) e, infine, alle 9.45 al monumento ai caduti alla villa comunale.

I divieti

Per consentire la sosta dei mezzi militari e delle auto delle autorità partecipanti alla cerimonia mercoledì 25 aprile non sarà possibile parcheggiare in viale lV Novembre, nel tratto compreso tra I'intersezione con piazza Trento e Trieste e l'intersezione con via Paolucci, dalle ore 8 alle 12.30.

In piazza San Giustino inoltre verrà istituito il divieto di sosta con rimozione, nella metà dell'area al lato del tribunale, per consentire il passaggio dei militari dalle ore 8 alle 9,30. Divieto di sosta con rimozione anche in via Discesa delle carceri, in prossimità della targa commemorativa posta all'ingresso del Polo Tecnico della Provincia, dalle 8 alle 10.

Mattarella a Taranta Peligna il 25 aprile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione: cerimonia e divieti in città

ChietiToday è in caricamento