Allarme invasione cimici: i rimedi per eliminarle da casa
Le cimici verdi non sono insetti dannosi per l’uomo ma nessuno ama averle in casa
I più letti
Consigli per la casa
-
Regali di Natale: le migliori offerte in diretta
-
Mini stufa: la soluzione per combattere il freddo in casa o in ufficio
-
Impastatrice Kenwood Cooking Chef Gourmet a metà prezzo: ecco come averla
-
Piante di Natale: le più belle da regalare o per decorare casa
-
Offerte Cyber Monday: scopa elettrica senza fili della Hoover con uno sconto del 48%
-
A Natale con BLACK+DECKER: 3 idee regalo per gli appassionati del fai da te
All’improvviso ne vedi una, poi un’altra fino a che diventa una vera e propria invasione di cimici in casa. Come eliminarle? Da dove sono entrate e come evitare che tornino a farci visita?
Le cimici verdi, anche se esistono delle varianti scure, marmorate e asiatiche, sono insetti della famiglia degli Eterotteri. La particolarità di questi esserini è che posseggono ghiandole odorifere, che emettono odori tutt’altro che piacevoli.
Sono dannose per l’agricoltura, ma non per l’uomo, eppure tutti vogliamo eliminarle dalla propria abitazione, perché sono fastidiose, in particolar modo il loro battito di ali è forte e deciso.
Insomma, veniamo al dunque, come allontanarle e sbarazzarsene per sempre? Esistono una serie di rimedi naturali, che ci permetteranno di tenere lontani questi antipatici insetti.
Aglio
L’aglio è un antiparassitario e ha un odore molto forte, il che lo rende perfetto per contrastare le cimici verdi. Collocate qualche spicchio negli angoli di casa e vicino la zanzariera, così le cimici si allontaneranno spontaneamente.
Sapone di Marsiglia
Anche l’odore del sapone di Marsiglia risulta sgradevole alle cimici, ma come usarlo? Basta diluirne un po’ in acqua e spruzzarne una piccola dose sui balconi e lungo il bordo delle finestre.
Menta
La menta, come aglio e sapone di Marsiglia, ha un odore intenso e deciso, che piace agli uomini ma meno alle cimici. Posizionate qualche vasetto con la menta sulle finestre e vedrete che riuscirete a scacciarle.
Scarafaggi in casa: come eliminarli?
Decotto di aglio e cipolla
Cosa c’è di più sgradevole, a livello di odore, di un decotto con mix di aglio e cipolla? Utilizzate dei bulbi di aglio e cipolla, metteteli in una pentola colma d’acqua e lasciate bollire per un quarto d’ora. Mettete il decotto nei punti strategici della vostra casa e vedrete che le cimici vi diranno addio per sempre!