Come arredare il giardino: quali mobili scegliere e dove acquistarli a Chieti

Chi ha uno spazio a cielo aperto, in vista della bella stagione vorrà renderlo ancor più bello e fruibile. Ecco come arredare il giardino con i mobili da esterno e dove acquistarli a Chieti

Come arredare un giardino? È una domanda che si pongono tutte quelle persone che hanno uno spazio a cielo aperto dove rifugiarsi durante i mesi più caldi e le giornate assolate. Per poter godere dell’outdoor bisogna avere a disposizione gli arredi giusti, quindi dei mobili da esterno adeguati, ma non solo.

Vediamo insieme come arredare un giardino, quindi quali complementi inserire per far sì che anche questa area della casa sia perfettamente fruibile durante la bella stagione. 

Arredi da giardino: quali scegliere?

Per godersi al meglio il proprio giardino avete due opzioni, anzi tre: creare uno spazio relax, realizzare una sala da pranzo esterna o entrambe le soluzioni. Tutto dipende, in questo caso, dall’area a disposizione.

Per riuscire nell’impresa avete bisogno di lettini e sdraio, divanetti e poltrone, tavolo, sedie e panche. Insomma piani di appoggio e sedute per rilassarsi all’aria aperta. 

Tuttavia, questi non sono gli unici arredi di cui potreste avere bisogno. Potrebbe tornarvi utile un gazebo o una tenda da sole, per ombreggiare il giardino o qualsiasi outdoor, come terrazzo o balconcino. 

Vanno poi considerati alcuni plus, come un carrello per le bibite e non solo, un barbecue e l’illuminazione da esterno, qualora voleste sfruttare il giardino anche di sera, magari per una cena. In tal caso è bene pensare anche al rischio degli insetti. Ad esempio, si possono installare delle zanzariere da esterno, magari a tenda, attorno al gazebo, per creare un ambiente protetto. 

Da non dimenticare le piante, che rendono un giardino sempre bello, colorato e curato. 

Quali materiali scegliere?

Per quel che concerne l’arredamento outdoor, è bene acquistare i prodotti appositi, ovvero realizzati per resistere alle intemperie. Ciò vuol dire che un tavolino da interno o un divanetto imbottito non possono essere posizionati in questo spazio. 

Oltre ai prodotti in plastica resistente, ci sono quelli in legno, in particolar modo il teak, e in acciaio resistenti a pioggia e sole. Non mancano, inoltre, delle proposte in rattan sintetico, vimini e banano. Volendo i mobili da giardino possono essere ulteriormente protetti dotandoli di appositi teli. 

Dove comprare l’arredamento da giardino?

Nel nostro territorio ci sono diversi centri dove poter acquistare mobili e complementi per il giardino. Eccone alcuni dove trovare ciò che cercate.

M-Group, via Erasmo Piaggio, parco Paglia, blocco 33, Chieti, tel. 0871 349778

Pomodone, via Grandi, 41, Chieti, tel. 0871 564303

Garden Gardenia, via Aterno, 198, Chieti, tel. 0871 684851

Piccoli, via Sinello, 3, San Giovanni Teatino, tel. 085 4462295

Mf Shopping, viale Abruzzo, 313, Chieti, tel. 0871 071470

A questo link, invece, potrete vedere quali sono i prodotti da esterno più venduti online. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piano cottura: 5 metodi naturali per pulirlo senza sforzi

  • Affitti per studenti universitari: tutto sui contratti e come registrarli a Chieti

  • Pannelli fotovoltaici: cosa sono, come funzionano e i reali vantaggi

Torna su
ChietiToday è in caricamento