Quale lavatrice comprare? Guida alla scelta

Deve avere tanti programmi, una buona capienza e la partenza ritardata

Quale lavatrice comprare? Se state pensando di comprare un nuovo elettrodomestico per lavare il bucato, dovete tenere conto di alcuni dettagli. Una lavatrice oggi deve avere tanti programmi, una buona capienza e la partenza ritardata per poter programmare cicli notturni, quando di solito si paga meno in bolletta. La capacità di carico gioca un ruolo molto importante nella scelta della lavatrice migliore, così come la possibilità di pesare il bucato lavare solo il giusto, senza eccessi e sprechi.

Le categorie delle lavatrici

Esistono diverse tipologie di lavatrici.

Lavatrici Carica Frontale: sono le più classiche, con oblò frontale che ha dimensioni diverse in base alla capacità di carico. Hanno una profondità di 60 cm e un cestello in acciaio inox.

Lavatrici Carica dall'Alto: presentano uno sportello superiore per introdurre il bucato. Sono salvaspazio e compatte, utili per chi dispone di un piccolo bagno o una lavanderia ridotta.

Come pulire la lavatrice?

Lavatrici Slim: vantano una profondità di 45 cm.

Lavatrici da incasso: per chi vuole nascondere questo elettrodomestico. Non sono molto differenti da quelle a carica frontale, ma si infilano all’interno dell’arredamento. Oltre all’estetica, il vantaggio che offrono è l’isolamento acustico, perché all’interno del mobile il rumore di lavaggio si sentirà meno o per niente.

In base a quanto detto, scegliete autonomamente la lavatrice migliore per la vostra casa, ma ricordate di tenere sempre conto della classe energetica. Più è alta, più risparmierete! 

Scopri tutte le offerte online per la casa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Decorazioni e addobbi di Natale: quali scegliere e come sfruttarli al meglio

  • È meglio l’albero di Natale vero o finto?

  • Natale in sicurezza: come addobbare casa senza rischi

  • Serra fai da te: come costruirne una handmade

  • Idee per decorare il giardino a Natale: gli addobbi migliori

Torna su
ChietiToday è in caricamento