Come arredare casa in stile shabby chic: idee e corsi a Chieti

Lo stile shabby chic, negli ultimi anni, ha conquistato tantissime persone, in particolar modo gli amanti del vintage e del restauro. Scopriamo insieme come arredare casa in stile shabby chic e quali sono le migliori idee e i corsi a Chieti

Vecchi mobili che riprendono vita, nuovi arredi dal sapore antico, un tocco romantico e atmosfera familiare: ecco le caratteristiche principali dello stile shabby chic.

Da diversi anni riempie le case degli appassionati di design, che non hanno saputo fare a meno di rinunciare a cassettiere della nonna, opportunamente restaurate, e a quell’ampio ventaglio di creazioni in stile che hanno invaso i negozi di arredamento, di decorazione e bricolage. 

Ma come arredare casa in stile shabby chic? È possibile optare per il fai da te? Ci sono delle idee a Chieti e provincia che possono tornare utili? Vi forniamo le risposte a tutte le vostre domande! 

Arredare in stile shabby chic: l’abc

Quando si sceglie uno stile di arredo, si deve avere la scaltrezza di optare per questo mood per l’intera casa. Ogni stanza deve, più o meno, rispondere ai canoni stilistici, in questo caso dello shabby chic. 

Come arredare il giardino

Gli arredi, quindi, avranno un aspetto usato, sfoggeranno finiture decapate, spesso proposte in bianco e rovere sbiancato. Legno, e non solo, anche rafia e tessuti, meglio se pizzi e merletti ma anche creazioni in stoffa naturale, ad esempio i cuscini del divano o delle poltrone. 

In alternativa, è possibile dare un tocco shabby alla propria casa in stile moderno, creando in questo modo un netto contrasto e conferendo maggiore spessore e spazio a un mobile.

In tal caso, scegliete qualcosa di antico, di realmente vecchio, da restaurare. Potrete farlo rimettere a nuovo da un esperto del settore oppure crearvi un hobby. Già, perché lo shabby chic per molti è proprio un modo di passare il tempo, di impiegare passione e creatività su qualcosa di unico, di personalizzato.

Come imparare ad arredare in stile shabby chic a Chieti 

Ci sono varie opportunità per chi vuole cimentarsi nella creazione, nel restauro e nella sperimentazione dell’arredamento shabby chic nel nostro territorio. È possibile frequentare corsi pratici ma anche rivolgersi a esperti o acquistare direttamente dei mobili shabby chic. Ecco qualche contatto utile:

Artigianato Artistico, provincia di Chieti: un elenco di artigiani selezionati

Shabby Chic Life, negozio specializzato in vendita di arredi shabby chic a Lanciano (CH) e online

Leroy Merlin - corsi fai da te per la realizzazione di arredi in stile shabby chic

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le migliori idee per arredare casa
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come affittare una casa vacanze a Chieti: informazioni e documenti utili

  • Come attivare le utenze domestiche: luce, gas e acqua a Chieti

  • Idrocoltura, la tecnica per coltivare le piante senza terra

  • Come usare il condizionatore evitando bollette salatissime

  • Cosa sono i sistemi multiroom?

Torna su
ChietiToday è in caricamento