Come arredare casa in stile shabby chic: idee e corsi a Chieti
Lo stile shabby chic, negli ultimi anni, ha conquistato tantissime persone, in particolar modo gli amanti del vintage e del restauro. Scopriamo insieme come arredare casa in stile shabby chic e quali sono le migliori idee e i corsi a Chieti
I più letti
Consigli per la casa
-
Regali di Natale: idee originali per tutti i gusti
-
Mini stufa: la soluzione per combattere il freddo in casa o in ufficio
-
Impastatrice Kenwood Cooking Chef Gourmet a metà prezzo: ecco come averla
-
Piante di Natale: le più belle da regalare o per decorare casa
-
Offerte Cyber Monday: scopa elettrica senza fili della Hoover con uno sconto del 48%
-
A Natale con BLACK+DECKER: 3 idee regalo per gli appassionati del fai da te
Vecchi mobili che riprendono vita, nuovi arredi dal sapore antico, un tocco romantico e atmosfera familiare: ecco le caratteristiche principali dello stile shabby chic.
Da diversi anni riempie le case degli appassionati di design, che non hanno saputo fare a meno di rinunciare a cassettiere della nonna, opportunamente restaurate, e a quell’ampio ventaglio di creazioni in stile che hanno invaso i negozi di arredamento, di decorazione e bricolage.
Ma come arredare casa in stile shabby chic? È possibile optare per il fai da te? Ci sono delle idee a Chieti e provincia che possono tornare utili? Vi forniamo le risposte a tutte le vostre domande!
Arredare in stile shabby chic: l’abc
Quando si sceglie uno stile di arredo, si deve avere la scaltrezza di optare per questo mood per l’intera casa. Ogni stanza deve, più o meno, rispondere ai canoni stilistici, in questo caso dello shabby chic.
Come arredare il giardino
Gli arredi, quindi, avranno un aspetto usato, sfoggeranno finiture decapate, spesso proposte in bianco e rovere sbiancato. Legno, e non solo, anche rafia e tessuti, meglio se pizzi e merletti ma anche creazioni in stoffa naturale, ad esempio i cuscini del divano o delle poltrone.
In alternativa, è possibile dare un tocco shabby alla propria casa in stile moderno, creando in questo modo un netto contrasto e conferendo maggiore spessore e spazio a un mobile.
In tal caso, scegliete qualcosa di antico, di realmente vecchio, da restaurare. Potrete farlo rimettere a nuovo da un esperto del settore oppure crearvi un hobby. Già, perché lo shabby chic per molti è proprio un modo di passare il tempo, di impiegare passione e creatività su qualcosa di unico, di personalizzato.
Come imparare ad arredare in stile shabby chic a Chieti
Ci sono varie opportunità per chi vuole cimentarsi nella creazione, nel restauro e nella sperimentazione dell’arredamento shabby chic nel nostro territorio. È possibile frequentare corsi pratici ma anche rivolgersi a esperti o acquistare direttamente dei mobili shabby chic. Ecco qualche contatto utile:
Artigianato Artistico, provincia di Chieti: un elenco di artigiani selezionati
Shabby Chic Life, negozio specializzato in vendita di arredi shabby chic a Lanciano (CH) e online
Leroy Merlin - corsi fai da te per la realizzazione di arredi in stile shabby chic
In Evidenza
-
Decorazioni e addobbi di Natale: quali scegliere e come sfruttarli al meglio
-
Natale in sicurezza: come addobbare casa senza rischi