rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Le ricette di Eva

Le ricette di Eva

A cura di Eva D'Antonio

Salsa gluten free yogurt ed erba cipollina

Salsa gluten free yogurt ed erba cipollina con yogurt greco maionese senza glutine. Ricetta nata dopo l'esperienza dell'Expo senza glutine a Chieti.

In questi giorni ho partecipato ai corsi di cucina senza glutine, quindi sono mancata un po' di giorni, e ho rimandato la nuova ricetta ad oggi. Anche se non sono celiaca ho cercato di capire questo mondo immenso e ho sperimentato assaggiando i prodotti senza glutine, che non sono affatto male. Posso confermare che non sono così difficili da preparare, basta seguire piccole accortezze. Avendo degli amici celiaci mi si è aperto un mondo nuovo, anche se qualcosa l'avevo già preparato, e le ricette le trovate nel mio blog ufficiale  In cucina da Eva

Ricordatevi sempre di consultare gli ingredienti e di cercare la spiga barrata o la dicitura gluten free, e che non ci sia la dicitura può contenere tracce di glutine.

Ingredienti:

1 scatoletta di tonno, 6 cucchiai di yogurt greco senza glutine, qualche cucchiaio di maionese senza glutine, erba cipollina.

Preparazione:

Versare il tonno nel mixer ad immersione con parte del suo olio. 

Azionare per un paio di minuti fino a ridurlo in purea.

Unire gradualmente lo yogurt e la maionese precedentemente mescolati insieme e l'erba cipollina.

Versare il tutto in una ciotolina e spolverare di erba cipollina e lasciare riposare in frigorifero per almeno 1 ora così da farla insaporire.

Potete conservarla per due giorni in frigo ben coperta, meglio se in un barattolo di vetro.

Salsa gluten free yogurt ed erba cipollina

ChietiToday è in caricamento