rotate-mobile
Le ricette di Eva

Le ricette di Eva

A cura di Eva D'Antonio

Linguine con rana pescatrice

Linguine con rana pescatrice un primo piatto dai profumi di mare, una ricetta di mio padre che ho sperimentato per la prima volta che ne dite la proviamo? Magari per domani a pranzo!

Ingredienti per 4 persone:

320 gr di linguine, 1 kg di rana pescatrice già lavata e tagliata a pezzi, 1 spicchio di aglio, 2 peperoni dolci secchi, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 400 ml di passata di pomodoro, sale qb

Preparazione:

Lavare ed asciugare i peperoni secchi, togliere i semi e soffriggerli con l'olio in una casseruola. Quando saranno scuri toglierli e farli raffreddare e togliere la padella da sopra la fiamma.

Quando l'olio si è intiepidito aggiungere uno spicchio d'aglio e far soffriggere.

Togliere l'aglio che ormai ha insaporito l'olio unire la passata di pomodoro ed il peperone secco tritato al pesta sale. Unire circa 200 ml di acqua, salare e cuocere a recipiente coperto fino a che il sugo si ritira ma non del tutto.

Unire il pesce pulito e tagliato precedentemente a pezzettoni e continuare la cottura per altri 10/15 minuti senza far sfaldare il pesce.

Nel frattempo cuocere la pasta al dente.

Togliere il pezzettoni di pesce e lasciarli da parte come secondo, scolare la pasta nel sugo, mescolare bene e servire subito.

E buon appetito!

Linguine con rana pescatrice

ChietiToday è in caricamento