Salute al maschile: tour della prevenzione alla Sevel di Atessa

Lo stabilimento del Ducato fino a mercoledì ospiterà l'iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi per promuovere la lotta ai tumori maschili

Da oggi fino al 10 luglio la fabbrica Sevel di Atessa, dove dal 1981 nasce il Ducato, ospiterà l'iniziativa di prevenzione della Fondazione Umberto Veronesi dedicata alla Salute al Maschile (SAM).

Si tratta di un progetto nato nel 2015 per promuovere la lotta ai tumori maschili, cui partecipano Fiat Professional e gli urologi affiliati a Fondazione SIU Urologia Onlus.

Più di 400 consulti urologici sono stati erogati gratuitamente nelle prime sei tappe del tour nazionale. L'iniziativa è dedicata ai dipendenti della Sevel. 

Per l’occasione, alcuni esemplari di Ducato sono stati schierati in modo da formare il nastro blu, simbolo a livello mondiale della prevenzione del cancro alla prostata. Lo stesso fiocco, custodito da due mani, spicca sulla livrea dei due Ducato protagonisti di questa campagna di prevenzione. Infatti, sono appositamente allestisti per erogare, gratuitamente, servizi di consulenza medica al pubblico: ad oggi sono stati percorsi circa 1.500 km ed eseguiti più di 400 consulti urologici.

Lo stabilimento Sevel è uno tra i più complessi al mondo, per livello di specializzazione, organizzazione e metodi di lavoro. Insignito della certificazione "Silver" del programma World Class Manufacturing, il sito occupa circa 6.400 addetti con 45 anni di età media e quasi l’80% di uomini. Dunque, la platea ideale per illustrare l'importanza della prevenzione oncologica, di uno stile di vita corretto e di una sana alimentazione.

Dopo l’appuntamento in Abruzzo, i due Ducato proseguiranno il loro viaggio in direzione Lecce.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Francavilla: cade dal secondo piano e muore a 38 anni

  • Morto davanti agli occhi dei familiari dopo una lite in strada a Pescara, la vittima era di Tollo

  • Si scontra con un'auto durante un sorpasso, gravissimo un motociclista di 26 anni

  • Forte grandinata a Francavilla, numerosi i danni segnalati [FOTO - VIDEO]

  • Incidente sul lavoro a Chieti Scalo: un uomo è in gravi condizioni

  • Sorpresi con 2 chili e mezzo di eroina in via Ettore Ianni: spacciatori finiscono in carcere

Torna su
ChietiToday è in caricamento