rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

Università d'Annunzio: sostegno psicologico online per studenti e dipendenti

L'Ateneo teatino ha attivato il servizio di counseling gratuito. Le domande possono essere inviate da lunedì 20 aprile 

Da lunedì 20 aprile gli studenti e i dipendenti dell'Università d'Annunzio di Chieti avranno la possbilità di accedere a un servizio di counseling psicologico online gratuit. Il servizio si è reso necessario alla luce dell'emergenza Coronavirus ed è organizzato dai docenti e dai collaboratori dei laboratori di Psicologia clinica e dinamica del dipartimento di Scienze psicologiche dell'Ateneo.

Per usufruire del servizio bisogna scaricare e compilare una scheda dalla home page di Ateneo, alla sezione “#undanonsiferma e inviarla al laboratorio di Psicologia Clinica, seguendo le indicazioni evidenziate nella locandina che annuncia il nuovo servizio.

Sempre in modalità online prosegue l’attività di assistenza riservata agli studenti con disabilità e agli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento e il servizio di ascolto psicologico e consulenza di orientamento 

“In questa fase acuta e per il futuro prossimo in cui è, e sarà, più importante poter avere a disposizione tali servizi - spiega Piero Porcelli, delegato  alle attività per id disabili - restiamo costantemente vicini ai nostri studenti e dipendenti con un’assistenza e consulenze online veloci ed efficaci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università d'Annunzio: sostegno psicologico online per studenti e dipendenti

ChietiToday è in caricamento