rotate-mobile
Fitness Pretoro

Palestra inventa il gioco dell'oca del fitness, per rimanere in forma durante la "quarantena"

L'idea della Happy Fitness di Pretoro per tenere attivi e far divertire chi non può andare in palestra

In questi giorni di reclusione forzata in tanti stanno riscoprendo l’importanza dell’esercizio fisico, magari anche affidandosi ad’App o a gruppi di lezione virtuali organizzati dalle palestre.

E c’è chi ne approfitta per lanciare idee originali, come la Happy Fitness di Pretoro che ha creato un simpatico gioco dell’oca del fitness da divulgare e condividere con i propri contatti. Si lanciano i dadi e si va avanti e indietro lungo le 37 caselle: a ogni passaggio sono previsti esercizi di tonificazione come i push up, gli affondi, i burpees e altri movimenti che i frequentatori delle palestre conoscono bene; ci sono anche dieci caselle con i volti dei ragazzi del team che danno bonus o malus a seconda della partita.

Si può giocare e allenarsi in videochiamata su WhatsApp, ad esempio, fino a quattro persone.

“Per noi che lavoriamo nel settore del fitness è un momento decisamente no – commentano dalla Happy Fitness - ma non ci diamo per vinti e, per cercare di tenere un po' su tutti quelli della nostra community, abbiamo creato questo gioco dell'oca: un'idea semplice che ci piacerebbe far conoscere a più gente possibile come strumento per tenere attivi chi, purtroppo, in palestra non può andare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra inventa il gioco dell'oca del fitness, per rimanere in forma durante la "quarantena"

ChietiToday è in caricamento