Il bicarbonato fa dimagrire? Tutta la verità che devi conoscere

Se è vero che aiuta a digerire e depurare l’organismo, è anche possibile che sgonfi la pancia, per farla apparire più piatta. Tutta la verità sul bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un vero e proprio alleato in casa ma anche per la persona. Infatti, tra i tanti benefici offerti da questo rimedio naturale, troviamo la possibilità di perdere peso. Ma sarà vero? Il bicarbonato fa dimagrire? E come?

Di sicuro fa digerire. Tante persone lo utilizzano, addirittura abitualmente, subito dopo un pasto particolarmente pesante e per depurarsi.

Bicarbonato per dimagrire: come si usa?

Se è vero che aiuta a digerire e depurare l’organismo, è anche possibile che sgonfi la pancia, per farla apparire più piatta. Per questo motivo se ne consiglia l’assunzione dopo pranzi o cene particolarmente ricche e pesanti.

Per dimagrire si consiglia di assumerlo a digiuno. Bisogna preparare una bevanda a base di acqua tiepida e limone, aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio, mescolare e bere, meglio se al mattino appena alzati, prima della colazione. Attenzione, però, un uso smodato è altamente sconsigliato, così come bere limone a digiuno per troppo tempo, soprattutto se si soffre di acidità.

In questo modo depurerà e ripulirà l’organismo dall’interno, favorendo la perdita di liquidi.

Ma fa davvero dimagrire?

Sarebbe bello se fosse vero ma non esiste sostanza al mondo che, da sola o in abbinamento ad altre, fa dimagrire, o meglio favorisce la perdita di peso incondizionata.

Il bicarbonato, se assunto correttamente, più sgonfiare la pancia, aiuta a sentirsi più leggeri e può essere un buon alleato per la propria linea ma, no, non fa dimagrire e non lavora sulla massa grassa.

Per perdere peso, ricordiamo, bisogna seguire una dieta adeguata ed equilibrata, meglio se personalizzata, in caso di sovrappeso e obesità. E fare movimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Il principe Alberto di Monaco in visita privata alle tenute Masciarelli

  • Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

  • Fuggono all'alt della polizia, folle inseguimento in centro sul motorino rubato

  • Natale 2019: tra giochi di luce e un'atmosfera da sogno si è riaccesa la villa di Lido Riccio

  • Esplosivo nascosto nelle campagne: sgominata la "banda della marmotta", pronta a far saltare in aria un altro bancomat

Torna su
ChietiToday è in caricamento