rotate-mobile
Attualità Lanciano

Torna la Ztl nel quartiere Lancianovecchio: gli orari

L'assessora alla mobilità e commercio Maria Patrizia Bomba annuncia la riattivazione della zona a traffico limitato e altre novità per l'estate

Dopo la sospensione per l'emergenza covid19, torna attiva a Lanciano la ztl soltanto nel quartiere Lancianovecchio a partire dalle ore 13 di giovedì 25 giugno.

Questi gli orari: ztl non attiva ore 9-13 e ore 16-20 tutti i giorni; ztl attiva ore 13-16 e ore 20-9 tutti i giorni. 

Nel quartiere Borgo, invece, la zona a traffico limitato non sarà riattivata poiché il pannello luminoso del varco 6 in ingresso da corso Roma è in riparazione per un guasto.

“Gli uffici del Commercio - sottolinea l'assessora alla mobilità e commercio Maria Patrizia Bomba - stanno procedendo al rilascio delle concessioni per l'occupazione di spazio pubblico gratuito alle attività ristorative di somministrazione di alimenti e bevande che hanno fatto richiesta per nuovi spazi o ulteriori spazi rispetto a quelli già concessi. Specifichiamo che il dl Rilancio esclude dall'esenzione della tosap, la tassa di occupazione per il suolo pubblico, le attività artigianali del settore alimentazione come pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, gastronomie, pizzerie al taglio ecc. Auspichiamo che nell'iter di conversione in legge in Parlamento del dl Rilancio venga approvato un emendamento che estenda a tutte le attività questo sostegno alla ripartenza, per consentire ai Comuni di trattare tutti coloro che sono stati colpiti dalla crisi economica dovuta al covid19 allo stesso modo”.

Infine, le chiusure al traffico in corso Roma per consentire ai ristoratori di mettere tavolini e sedie all'aperto, inizieranno a partire dalle ore 19 di giovedì 25 giugno. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Ztl nel quartiere Lancianovecchio: gli orari

ChietiToday è in caricamento