rotate-mobile
Attualità

Zavattaro torna alla Asl Lanciano, Vasto Chieti: è lui il nuovo direttore generale

Il presidente della Regione Marsilio ha nominato Francesco Zavattaro, ex direttore generale della Asl fino al 2015, quando rassegnò le dimissioni anticipatamente

Francesco Nicola Zavattaro è stato nominato direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

Ieri il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha firmato i decreti per l’individuazione del dg della Asl locale. Con Zavattaro, è stato anche nominato il direttore generale della Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila nella persona del dottor Roberto Testa.

Con una notevole esperienza gestionale e incarichi ricoperti in sistemi sanitari di diverse regioni, in particolare in Abruzzo, Francesco Zavattaro torna alla Asl di Chieti a distanza di 4 anni dalle dimissioni. L'ex manager dell'Azienda Sanitaria locale nel 2015 aveva infatti abbandonato l'incarico molto prima della scadenza del mandato per via delle difficoltà di gestione legate a incomprensioni con la precedente giunta regionale a guida D'Alfonso.

Nel 2016 è stato nominato direttore amministrativo aziendale dell'AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) Lombardia con sede a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zavattaro torna alla Asl Lanciano, Vasto Chieti: è lui il nuovo direttore generale

ChietiToday è in caricamento