rotate-mobile
Attualità

Chieti Scalo senz'acqua: arriva Striscia la notizia. Aca: "Due anni per risolvere" - VIDEO

Il tg satirico di Canale 5 sabato sera ha mandato in onda un servizio per denunciare la carenza idrica che i cittadini subiscono da anni. Ai microfoni anche il sindaco Di Primio e la presidente dell'Aca

I disagi patiti da chi vive a Chieti Scalo finiscono in tv. Ieri sera (sabato 25 aprile) "Striscia la notizia" ha trasmesso un servizio di Chiara Squaglia sui problemi di carenza idrica, resi ancora più gravi in queste settimane dall'emergenza sanitaria.

L'acqua in casa arriva col contagocce o addirittura non arriva. "Sono anni che viviamo un disagio piuttosto rilevante: di giorno c'è carenza di acqua e di notte non c'è per niente" denunciano alcune residenti. "A volte non riusciamo neanche a lavarci le mani. Aiutateci".

Il sindaco Umberto Di Primio, interpellato via web, ha ricordato che la gestione delle rete idrica non compete più al Comune. "In questi giorni - ha detto - ho chiesto una maggior immissione nella rete". 

La presidente dell'Aca, Giovanna Brandelli, ha spiegato: "Stiamo rifacendo man mano le reti, a giugno faremo anche le rilevazioni a ultrasuoni per evidenziare i punti di perdita". Alla domanda diretta dell'inviata, che ha promesso di tornare a occuparsi della questione, ha poi risposto: "Cercheremo in due anni di risolvere la problematica". Qui il link al video: CLICCA QUI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Scalo senz'acqua: arriva Striscia la notizia. Aca: "Due anni per risolvere" - VIDEO

ChietiToday è in caricamento