rotate-mobile
Attualità

Strade provinciali, parte la manutenzione straordinaria nel Sangro: stanziati 2 milioni di euro

Quindici i comuni coinvolti per una rete stradale di circa 300 chilometri. La rete stradale sarà interessata da diversi interventi finanziati con fondi Masterplan per l’Abruzzo

Sono stati consegnati dall’Unione Montana dei Comuni del Sangro i lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali del distretto 4 della provincia di Chieti.

In totale sono quindici i comuni interessati dagli interventi: Casoli, Civitaluparella, Colledimacine, Fallo, Gamberale, Gessopalena, Montebello sul Sangro, Montelapiano, Montenerodomo, Pennadomo, Quadri, Pizzoferrato, Roccascalegna, Torricella Peligna e Villa Santa Maria. La rete stradale sarà migliorata con diversi interventi per un importo complessivo di 2 milioni 300 mila euro finanziati con fondi Masterplan per l’Abruzzo.

"Dopo tanti anni di inerzia le strade provinciali sono finalmente protagoniste di migliorie che si attendevano da molto tempo – commenta il vice presidente della Provincia,  Arturo Scopino – questo è uno dei tanti interventi che l’ente provinciale sta portando avanti in questo territorio. Entro l’anno la Provincia metterà in campo risorse per oltre 50 milioni di euro ed avvierà cantieri su tutto il territorio provinciale sia nel settore della viabilità che nel settore dell’edilizia scolastica, contribuendo al rilancio dell’economia del nostro Paese e della nostra provincia. Un ringraziamento particolare va al presidente della Provincia  Mario Pupillo, al dirigente, Nicola Pasquini e al senatore Luciano D’Alfonso per il reperimento di fondi durante il suo mandato di presidente della Regione".

Sono circa 300 i chilometri sui quali ci sarà l'intevento della Provincia che riguardano le seguenti strade: la SP 100 Pedemontana, la SP 107 Peligna, la SP 110 Torricella Peligna – Altino, la SP 129 Roccascalegna – Fondovalle Sangro, la SP 132 Torricella Peligna – Fallo, la SP 133 Torricella Peligna – Villa Santa Maria, la SP 135 Pennadomo – Fondovalle Sangro, la SP 147 Villa santa Maria – Montebello sul Sangro, la SP 156 Montelapiano, la SP 159 variante di Villa Santa Maria, la SP 164 Quadri – Stazione di Palena,la  SP 166 Valle del Sole e la SP 76 Ascigno – Capoposta (Casoli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali, parte la manutenzione straordinaria nel Sangro: stanziati 2 milioni di euro

ChietiToday è in caricamento