rotate-mobile
Attualità Rocca San Giovanni

Sos animali: lo Zoo d'Abruzzo chiede aiuto a fornitori e visitatori: "Comprate i biglietti online"

Saranno validi per l'ingresso nella struttura di Rocca San Giovanni non appena l'emergenza Covid 19 sarà terminata. Appello anche alle aziende alimentari

Gli animali dello Zoo d'Abruzzo di Rocca San Giovanni hanno bisogno di cibo tutti i giorni e i gestori lanciano un appello a fornitori e visitatori.

Dopo la pausa invernale, il parco avrebbe dovuto riaprire i primi di marzo, ma per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, lo zoo resterà chiuso fino a data da destinarsi. Nel frattempo, però, oltre 250 animali sono purtroppo chiusi lì dentro e la struttura, in assenza degli incassi previsti, non riesce a mantenerli.

"Rivolgiamo il nostro appello - scrivono -  a tutte le istituzioni e aziende alimentari, perché dirottino verso i parchi zoologici come il nostro, tutte le merci che non risultano più commerciabili, come carne, verdure e frutta, e i vari tipi di foraggio le strutture zoologiche tutelano la fauna a livello mondiale, impediscono la scomparsa di specie a rischio di estinzione, e salvaguardano quelle già estinte in natura. Come noi altre strutture zoologiche stanno soffrendo".

Ai visitatori invece lo zoo d'Abruzzo chiede semplicemente di acquistare adesso il biglietto online d’ingresso sul sito dello zoo a data aperta, “SOS Zoo ticket”: valido per un ingresso al parco in un giorno di apertura nell’anno 2020 (l’ingresso al parco è gratuito per i bambini di età inferiore ai 3 anni.).

Nei giorni scorsi grazie alla Prtezione Civile sono stati assicurati i primi aiuti per gli animali dello zoo di Rocca San Giovanni, ma non sono sufficienti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos animali: lo Zoo d'Abruzzo chiede aiuto a fornitori e visitatori: "Comprate i biglietti online"

ChietiToday è in caricamento