Passaggio di consegne del Rotary club di Francavilla: Cirulli nuovo presidente

Succede a Vincenzo di Peco

Si è tenuto ieri, sabato 6 luglio, presso l’Hotel Villa Maria il tradizionale passaggio del Martelletto nel Rotary Club di Francavilla al Mare. In una sala gremita di soci ed importanti cariche rotariane del Distretto 2090, Andrea Cirulli succede a Vincenzo di Peco.

Ad affiancarlo nel suo anno da presidente saranno: Vice-Presidente Presidente ed Incoming:  Angelo Collevecchio Segretario: Massimo Galasso Prefetto: Ivo Remigio Tesoriere:  Lorenzo Pasetti Past President: Vincenzo Di Peco Consiglieri: Nicole Palumbo Giorgio D'Amario Lorenzo Ruggieri.

Diversi i progetti in programma per il neo eletto presidente che svilupperà progetti di carattere sociale e di prevenzione medico sanitaria – tra i più importati-  quello dedicato al centro sociale anziani Valle Anzuca .

Il Club inoltre ospiterà anche il forum distrettuale e si renderà portavoce- per la prima volta a Francavilla- di un evento contro la poliomielite (End Polio) in una delle principali piazze della città. Essendo il tema mondiale “il Rotary connette con il mondo” Cirulli intende far sì che quante più persone conoscano e comprendano l’importanza del Rotary all’interno del tessuto cittandino.

Verranno inoltre organizzati eventi finalizzati alla raccolta fondi per il Rotary Campus, progetto nato nel 1988 e che ancora oggi viene realizzato dai Rotary dell’Abruzzo e del Molise.

Per una settimana, più di 500 persone – tra disabili e accompagnatori – vengono ospitati in una località di villeggiatura- offrendo loro una occasione di incontro, di svago e divertimento. Un posto dove “Chi è disabile non è disabile” abbattendo così le barriere che ancora oggi sono presenti all’interno della nostra società.

Per quest’anno sociale spetterà proprio al Rotary Club di Francavilla al Mare l’organizzazione del Campus e Cirulli intende partire già da questa estate con eventi per la raccolta fondi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta in curva: arrivano i vigili del fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere

  • Alcol e droga, strage di patenti: la Polstrada ne ritira 8 in una notte

  • La Nottata lancianese e la notte bianca dello Scalo: il programma del weekend

  • Piante di marijuana alte due metri lungo il fiume Pescara: arrestati padre e figlio

  • Lanciano, aggredito da sei coetanei. Il papà: "Rischia di perdere un occhio"

  • Francavilla al Mare, cane salva padrona dalla furia dell’ex: ora cerca casa

Torna su
ChietiToday è in caricamento