rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Rimborso abbonamenti studenti, Tua aspetta le indicazioni del ministero

L'azienda di trasporti rassicura dopo la sollecitazione del presidente del consiglio comunale Aceto: "Bisogna attendere che il Parlamento approvi la legge"

Qualche settimana fa, il presidente del consiglio comunale teatino, Liberato Aceto, aveva chieso all'azienda di trasporti Tua di attivarsi al più presto per rimborsare le spese degli abbonamenti degli studenti o prolungarne la durata, in modo da recuperare i mesi di cui non hanno usufruito a causa del lockdown.

Ora, Anna Lisa Bucci, componente del consiglio di amministrazione, chiarisce che Tua ha già attivato le procedure per rimborsare gli abbonati. Occorre però attendere che il Parlamento provveda a convertire in legge il decreto numero 34/2020, che dovrebbe fissare i criteri dei rimborsi, che saranno indicati dal ministero dei Trasporti e dalla Conferenza delle Regioni e, in seguito, dalla Regione. 

"Tua - dice Bucci - ha subìto e ancora oggi continua a subire le gravi conseguenze derivanti dall’impatto del Covid, che hanno reso necessario attivare una serie di misure per continuare a garantire il servizio all’utenza e tornare, nel più breve tempo possibile, alla normalità. GIà dal 6 marzo, Tua ha diffuso un comunicato stampa per invitare gli abbonati a conservare gli abbonamenti scolastici".

“Nonostante il difficile periodo – aggiunge la componente del consiglio di amministrazione Anna Lisa Bucci – Tua è riuscita a garantire il trasporto dell’utenza nel pieno rispetto delle misure anti-Covid che, ovviamente, ha imposto una necessaria trasformazione e un adattamento a nuovi criteri di gestione. Resta una particolare attenzione da parte dell’azienda – conclude Bucci – soprattutto all’utenza giovanile anche in vista delle esigenze organizzative per la riapertura delle scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborso abbonamenti studenti, Tua aspetta le indicazioni del ministero

ChietiToday è in caricamento