[VIDEO]Le "Ricette all'italiana" di Annabruna Di Iorio fanno tappa a Villa Santa Maria

L'inviata teatina ha mostrato le bellezze del territorio, in studio Davide Mengacci e Anna Moroni hanno preparato i tradizionali calcionetti abruzzesi

Dopo la tappa di Chieti, la trasmissione di Rete 4 "Ricette all'italiana", condotta da Davide Mengacci e Anna Moroni, è arrivata a Villa Santa Maria. Nella puntata andata in onda questa mattina, l'inviata teatina Annabruna Di Iorio ha portato i telespettatori alla scoperta delle bellezze del "paese dei cuochi". 

Prima un giro in elicottero per ammirare le bellezze della valle del fiume Sangro, poi alla scoperta dei segreti della pesca alla trota con il pescatore Dino Campitelli. Dopodiché Annabruna Di Iorio ha fatto tappa a Campo Di Giove (L'Aquila), dove Marco Del Mastro della pasticceria Il Mattarello l'ha guidata fra i dolci più buoni della tradizione abruzzese: fagottini alla marmellata, dolce del vescovo, cecio ripieno, scarpone. Nel laboratorio, con la pasticcera Maria, l'inviata di "Ricette all'italiana" ha preparato proprio questo dolce che anticamente veniva realizzato durante le feste. Infine, una visita nell'atelier dello stilista Andrea Sedici, che dal cuore d'Abruzzo realizza abiti da sogno per le spose di tutto il mondo. 

In studio, Anna Moroni ha preparato i tipici "calcionetti" abruzzesi. Villa Santa Maria tornerà nuovamente nella puntata in onda domani, martedì 5 novembre, alle ore 11.20. 

Clicca qui per vedere la puntata completa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali sono le scuole che preparano meglio all'università e al mondo del lavoro? Lo dice Eduscopio

  • Festa del vino: sette patenti ritirate, ragazza fugge all'alt della polizia e viene denunciata

  • Incendio in un appartamento di Chieti Scalo, sul posto i vigili del fuoco

  • Il trattore si ribalta e lo travolge: muore un agricoltore di 53 anni

  • Scende dal mezzo in panne e viene investita da un'auto: morta una giovane

  • Le fiamme distruggono una carrozzeria: l'incendio è stato appiccato

Torna su
ChietiToday è in caricamento