Cittadini virtuosi: le donne del Villaggio Celdit si raccontano in diretta su radio Deejay

Nella puntata di "Via Massena" dedicata alla cittadinanza attiva, un'ascoltatrice teatina ha diffuso l'iniziativa "Sferruzziamo per il Villaggio"

I conduttori della trasmissione "Via Massena"

Il Villaggio Celdit finisce in diretta su radio Deejay come esempio virtuoso di impegno dei cittadini per la loro comunità. A raccontare le esperienze di cittadinanza attiva del quartiere di Chieti Scalo è stata Tina, ascoltatrice teatina della trasmissione "Via Massena", condotta da Federico Russo, Marisa Passera e Vic. 

A questi ultimi due, intervenuta al telefono poco dopo le 12.30, Tina ha spiegato con entusiasmo le varie iniziative organizzate dalle "ragazze di Sferruzziamo per il Villaggio", compatto e variegato gruppo di donne di quello che un tempo veniva considerato un quartiere "difficile" e spesso al centro della cronaca per i disagi e i disservizi. 

Proprio questo aspetto, ha spiegato l'ascoltatrice di una delle emittenti radiofoniche più ascoltate in Italia, ha spinto le "ragazze", donne di tutte le età, a impegnarsi per rendere migliore la zona in cui vivono. Per questo, si sono impegnate in diverse attività, dalla pulizia dell'area antistante una delle palazzine del Villaggio all'iniziativa "Sferruzziamo per il Villaggio", grazie al quale l'hobby dell'uncinetto e della maglia è diventato il modo per rendere più bello il quartiere con le "pezze" colorate e realizzate da mani sapienti e abili. 

L'iniziativa è stata particolarmente apprezzata da Marisa Passera e Vic, che hanno accolto con favore l'esperienza delle donne del Villaggio Celdit, promettendo di prendere spunto dalle loro idee per il futuro. 

Potrebbe interessarti

  • Tumore al seno e all’ovaio: "forte componente ereditaria" nelle donne che hanno effettuato il 'test Jolie'

  • Voglia notturna di cornetto? Ecco le cornetterie aperte a Chieti

  • Ingredienti pericolosi nelle creme solari: è allarme

  • Si cerca uomo scomparso questa mattina a Chieti

I più letti della settimana

  • Tragedia in mare, morti i due ragazzi dispersi in zona Foro

  • È morta Nadia Toffa, amica di Chieti e dell'Abruzzo

  • Ciao Lorenzo, tanta commozione al funerale del ragazzo morto durante una partita di calcetto

  • Ortona, due ragazzi dispersi in mare nella zona del Foro

  • La guida agli eventi del Ferragosto 2019

  • Droga, arrestato insospettabile: spacciava cocaina e hashish

Torna su
ChietiToday è in caricamento