rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Giuliano Teatino

Parola di Razzi: "Kim Jong-un è vivo, lo aspetto in Abruzzo per arrosticini e Montepulciano"

L'ex senatore di Forza Italia smentisce le voci che danno per morto il leader della Corea del sud e taccia come "fotomontaggio" le presunte foto del cadavere

Il presidente della Corea del Nord

Kim Jong-un "sta bene" e le foto del cadavere sono "un fotomontaggio, lo capisce anche un bambino". Parola dell'ex senatore di Forza Italia Antonio Razzi, in un'intervista del Quotidiano Nazionale ripresa dall'Adnkronos. Il politico di Giuliano Teatino, infatti, ha frequenti rapporti con il leader della Corea del Nord.

Da qualche giorno, infatti, circolano voci che darebbero per morto, o in fin di vita il dittatore coreano. Ma, per "l'amico" italiano, Kim Jong-un è vivo: "Se doveva farsi un intervento al cuore avrà pure diritto a una serena convalescenza".

E lancia un invito in Abruzzo, non appena si sarà ripreso: "Ci facciamo gli arrosticini di pecora e un Montepulciano d'annata. Si rimetterebbe in forma".

Rispetto invece a una possibile successione della sorella, Razzi la descrive come "una ragazza intelligente, ma senza Kim il processo di avvicinamento con la Corea del Sud rallenterebbe. Perché lui è superuomo di pace. L'ho capito la prima volta che l'ho visto. Dal sorriso, dall'espressione degli occhi". E rispetto al rapporto tra Roma e Pyongyang, Razzi afferma che "la Corea del nord è nazione amica che adora l'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parola di Razzi: "Kim Jong-un è vivo, lo aspetto in Abruzzo per arrosticini e Montepulciano"

ChietiToday è in caricamento