rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Gamberale

Più di un metro di neve a Gamberale, il sindaco Bucci: "Non si può votare fra un mese"

Il primo cittadino torna a lanciare l'allarme per le difficoltà dei Comuni montani nell'organizzare le elezioni regionali

Già all'inizio dell'autunno, si era scagliato contro la scelta di organizzare le elezioni regionali il 10 febbraio, in pieno inverno, data fortemente critica per i paesi montani. E oggi che il freddo e la neve sono arrivati davvero, il sindaco di Gamberale, Maurizio Bucci, continua a raccontare i disagi che la sua comunità, al pari di molte altre in un territorio montuoso come l'Abruzzo, si trova a patire oggi e che saranno identici fra poco più di un mese. Dopo neanche 24 ore di precipitazioni, Gamberale è già sommersa da oltre 1 metro di neve. 

E Bucci non resta in silenzio: 

Trovo inconcepibile la decisione di Lolli di mandare al voto gli abruzzesi il 10 febbraio, è una scelta scellerata quella di non accorpare le elezioni regionali con quelle del 26 maggio per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Lolli, da abruzzese, avrebbe dovuto conoscere le difficoltà che i Comuni montani si trovano a fronteggiare durante l'inverno, e prendere dunque una decisione più saggia.

Mi auguro che il ministro dell'interno Salvini, durante il suo imminente tour in Abruzzo, faccia visita soprattutto nell'entroterra, per comprendere in prima persona le difficoltà, e dunque l'impossibilità di un voto nel pieno rigido inverno abruzzese.

Il vice premieri Salvini dovrebbe essere in Abruzzo già da domani, a Chieti, per un incontro pubblico. Al momento, vista la situazione metereologica, non è chiaro se il suo arrivo sarà confermato.

Gamberale sotto la neve, 3 gennaio 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di un metro di neve a Gamberale, il sindaco Bucci: "Non si può votare fra un mese"

ChietiToday è in caricamento