rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Prorogate le limitazioni: fino a Pasquetta non si può uscire o lasciare il proprio comune

L'annuncio del ministro della Salute Speranza: le misure restrittive dureranno ancora 10 giorni, a meno di ulteriori proroghe

Le misure restrittive per prevenire il Coronavirus dureranno almeno fino al 13 aprile, Lunedì dell'Angelo. Lo ha annunciato poco fa il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l'informativa al Senato. 

Viene così prolungata di ulteriori 10 giorni la limitazione alle attività e agli spostamenti individuali adottata in tutta Italia dal 10 marzo. 

"Siamo nel pieno di un'esperienza durissima e drammatica - ha detto il ministro - avremo tempo e modo di valutare ogni atto e conseguenza, ma a tutti è chiara una cosa: il Servizio sanitario nazionale è il patrimonio più prezioso che possa esserci e su di esso dobbiamo investire con tutte le forze che abbiamo. Il clima politico positivo e unitario è una precondizione essenziale per tenere unito il Paese in questo momento difficile della nostra storia. Non è il tempo delle divisioni. L'unità e la coesione sociale sono indispensabili in queste condizioni, come ha detto il presidente Mattarella". 

Poi, dopo l'apertura del Viminale alle passeggiate con i bambini, pur nel rispetto delle distanze di sicurezza, il ministro dela Salute intima: "Attenzione ai facili ottimismi che possono vanificare i sacrifici fatti: non dobbiamo confondere i primi segnali positivi con un segnale di cessato allarme. La battaglia è ancora molto lunga e sbagliare i tempi o anticipare misure sarebbe vanificare tutto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogate le limitazioni: fino a Pasquetta non si può uscire o lasciare il proprio comune

ChietiToday è in caricamento