rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo oltre 2000 guariti, 42 nell'ultimo giorno

Sale a quota 2011 il numero totale dei guariti in Abruzzo

Sale a 2011 il numero dei pazienti guariti dal coronavirus in Abruzzo: 42 nelle ultime ore, come rende noto l'ultimo bollettino sanitario regionale.

Il totale dei guariti comprende 191 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al covid 19 sono diventati asintomatici e 1820 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Al momento in Abruzzo i positivi al virus - calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti - sono 824, ovvero 42 in meno rispetto a ieri.

Dall'inizio dell'emergenza coronavirus sono stati eseguiti complessivamente 71788 test, di cui 65303 sono risultati negativi. La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso.

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3237 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'istituto zooprofilattico di Teramo, dall'università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila.

Del totale dei casi positivi, 245 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 820 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1518 alla Asl di Pescara e 654 alla Asl di Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in Abruzzo oltre 2000 guariti, 42 nell'ultimo giorno

ChietiToday è in caricamento