rotate-mobile
Attualità Fossacesia

A Fossacesia è attivo il il piano “Sos caldo”, per assistere anziani e persone in difficoltà

Le attività previste riguardano principalmente il trasporto per lo svolgimento di piccole commissioni, il servizio di sostegno psicologico e compagnia, il servizio di assistenza domiciliare con igiene alla persona e igiene ambientale

L’amministrazione comunale di Fossacesia ha attivato da oggi il piano operativo “Sos caldo”, al fine di assistere le persone in situazione di fragilità, in particolare gli anziani e i disabili residenti nel territorio comunale. Il call center per il piano di emergenza è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e può essere contattato attraverso i seguenti numeri telefonici: 0872-608740, 346.67.67.634.

Le attività previste riguardano principalmente il trasporto per lo svolgimento di piccole commissioni, il servizio di sostegno psicologico e compagnia, il servizio di assistenza domiciliare con igiene alla persona e igiene ambientale.

Afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio: 

Anche per quest’anno abbiamo deciso di andare incontro ai nostri cittadini più fragili dando loro un sostegno, un aiuto per superare le difficoltà del grande caldo. Un servizio utile che ormai attiviamo da anni e al quale si rivolgono svariati cittadini che spesso si trovano in situazione di difficoltà a causa delle loro condizioni di salute.

Aggiunge l'assessore alle Politiche sociali Mariangela Galante:

Ogni anno riceviamo varie richieste di aiuto per lo svolgimento di piccole commissioni, per il trasporto per visite mediche, per acquisto di beni di prima necessità; è un modo semplice per essere vicini ai nostri cittadini più fragili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia è attivo il il piano “Sos caldo”, per assistere anziani e persone in difficoltà

ChietiToday è in caricamento