rotate-mobile
Attualità Fossacesia

A Fossacesia nascerà la Consulta giovanile per collaborare con quella di Ortona

L'obiettivo è conoscere le esigenze dei ragazzi e dar loro voce ma anche fare in modo che possano avvicinarsi alla realtà comunale

Fossacesia avrà una consulta giovanile, che collaborerà con quella di Ortona. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e il vice Paolo Sisti hanno ricevuto in Comune i membri del direttivo della Consulta Giovani di Ortona, composta da Lorenzo Gatta, Roberto D’Introno e Emanuele Menè.

La delegazione dell’organismo istituzionale indipendente ortonese sta girando la provincia di Chieti per incontrare i primi cittadini, per incentivare la formazione di altre Consulte ed esporre l’intenzione di creare un tavolo di coordinamento regionale con gli altri organismi per dare maggior voce alle proprie iniziative.

In Abruzzo, gli organismi formati sono appena 9, seppure la loro collaborazione con i Comuni potrebbe essere importante per la realizzazione di politiche e azioni in favore dei giovani in campo culturale, sociale, economico e occupazionale.

Commenta il sindaco Di Giuseppantonio:

La Consulta è un’opportunità per impegnarsi nelle realtà locali è un'attiva di confronto democratico sulla vita delle città. È importante per conoscere non solo le esigenze dei giovani e dar loro voce ma anche poter far in modo che i giovani possano avvicinarsi alla realtà comunale e ritrovare una via di comunicazione con la politica attraverso il contatto con l’amministrazione.

Sono momenti fondamentali per creare oggi le basi per un futuro migliore in cui far crescere le prossime generazioni. Nei prossimi giorni approveremo un regolamento per l'istituzione anche a Fossacesia della Consulta dei Giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia nascerà la Consulta giovanile per collaborare con quella di Ortona

ChietiToday è in caricamento