rotate-mobile
Attualità San Salvo

Usa la pensione per fare la spesa a 25 famiglie, la storia di Biagino a "La Vita in diretta"

La popolare trasmissione che va in onda su Raiuno, ieri si è collegata con San Salvo per intervistare il 72enne autore del bel gesto di solidarietà

Ieri la popolare trasmissione di Rai1, La Vita in diretta si è collegata con San Salvo per raccontare la storia di Antonio Di Biase, detto Biagino. Il 72enne sansalvese si è reso protagonista di un bel gesto di solidarietà in queste settimane di emergenza per il Coronavirus: l'uomo ha utilizzato la pensione dello scorso mese per fare la spesa a 25 famiglie di San Salvo in difficoltà.

Dopo aver contattato i volontari della Protezione Civile Arcobaleno e ricevuto dal Comune una lista di famiglie meno abbienti e messe in difficoltà dall’emergenza Covid-19, immediatamente il 72enne ha acquistato generi alimentari nelle attività del posto e ha portato tutto ai volontari della Protezione Civile Arcobaleno che a loro volta li hanno consegnati alle famiglie.

Un bel gesto di altruismo che Biagino racconta ai microfoni de "La Vita in diretta" (cliccare qui per vedere il servizio video).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa la pensione per fare la spesa a 25 famiglie, la storia di Biagino a "La Vita in diretta"

ChietiToday è in caricamento