rotate-mobile
Attualità

Altri cinquanta guariti dal coronavirus in Abruzzo

Dopo il record di guarigioni segnalato ieri, oggi ancora un discreto numero di guariti. Il totale sale a 1549

L'Abruzzo conta 1549 dimessi dal coronavirus in totale, 50 in più rispetto a ieri, quando si è raggiunto il record di guariti: ben 80 persone.

Il totale dei guariti comprende 212 pazienti da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al covid 19 sono diventati asintomatici e 1337 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1272, con una diminuzione di 45 unità rispetto a ieri, come segnalato nel bollettino odierno del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità,

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 62161 test, di cui 55439 sono risultati negativi.

La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri cinquanta guariti dal coronavirus in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento