rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: un nuovo contagio ma in Abruzzo i positivi diminuiscono ogni giorno

Il numero complessivo dei positivi scende 145: 8 in meno rispetto a ieri. Il bollettino del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità

L'Abruzzo registra un nuovo caso di coronavirus rispetto a ieri, su 889 test eseguiti dai laboratori di riferimento come riferisce il bollettino regionale di oggi, mercoledì 8 luglio.

Tuttavia il numero complessivo dei positivi (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) scende 145: 8 in meno rispetto a ieri. Invece dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 3310 casi positivi al Covid 19, compresi anche 464 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri).

Ad oggi, 27 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; nessuno è in terapia intensiva. Gli altri 118 (-7 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Salgono invece a 2701 i pazienti dimessi/guariti (+9 rispetto a ieri), di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2690 che hanno risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus sono stati eseguiti complessivamente 111752 test.

Del totale dei casi positivi, 229 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 827 in provincia di Chieti, 1593 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 632 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un nuovo contagio ma in Abruzzo i positivi diminuiscono ogni giorno

ChietiToday è in caricamento