rotate-mobile
Attualità

Un decesso e un nuovo caso di coronavirus, mentre un altro paziente lascia la terapia intensiva

Un'altra persona ha lasciato la terapia intensiva, dove al momento resta soltanto un paziente ricoverato. Attualmente sono 407 i positivi in Abruzzo

Un nuovo caso di positività al coronavirus in Abruzzo rispetto a ieri, su un totale di 1530 tamponi analizzati (0.06% di positivi sul totale) e un nuovo decesso, riferito a un 85enne di Spoltore. Sono i dati dell'ultimo bollettino diramato dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità.

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3280 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila. "Il totale dei casi positivi - precisa la Regione - risulta inferiore, in quanto sono stati rettificati 2 errati positivi del 14 giugno". Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 459 pazienti deceduti.

Un'altra persona ha lasciato la terapia intensiva dove al momento resta soltanto un paziente ricoverato, altri 53 pazienti (-5 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; mentre 353 (-21 rispetto a ieri) persone sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Sono invece 2414 i guariti (+25 rispetto a ieri), di cui 117 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2297 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 407, con una diminuzione di 27 unità rispetto a ieri.

Dati grafici tabelle Coronavirus Abruzzo 19 giugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un decesso e un nuovo caso di coronavirus, mentre un altro paziente lascia la terapia intensiva

ChietiToday è in caricamento