rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: otto nuovi casi oggi in Abruzzo, ma è un altro giorno senza decessi

I nuovi contagi sono tutti in provincia dell'Aquila: le persone attualmente positiva sono 147

Otto nuovi casi di Coronavirus, tutti in provincia dell'Aquila, si registrano oggi in Abruzzo, su 753 tamponi analizzati. Sale così a 3.318 il numero delle persone contagiate dall'inizio dell'emergenza. Al momento, i positivi sono 147, due in più di ieri. 

In ospedale ci sono 26 persone ricoverate, una in meno di ieri, tutte in terapia non intensiva, mentre gli altri 121, 3 in più di ieri, sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Fortunatamente, non si registrano nuovi decessi: il numero è invariato a 464. Sono invece 2.707 i guariti, 6 in più rispetto a ieri, di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2.690 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 112.505 test.

Del totale dei casi positivi, 237 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+8 rispetto a ieri), 827 in provincia di Chieti, 1.593 in provincia di Pescara, 632 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'assessorato regionale alla Sanità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: otto nuovi casi oggi in Abruzzo, ma è un altro giorno senza decessi

ChietiToday è in caricamento