Vini, una cantina di Pollutri tra le premiate del concorso “qualità Italia 2019”

La cooperativa agricola San Nicola ha vinto con il rosso Doc “Pollutro oro”

La quinta edizione del concorso enologico nazionale premio qualità Italia, promosso e organizzato dalla scuola di formazione e perfezionamento “Leonardo” di Città sant’angelo, si è conclusa a Pineto con la cerimonia di premiazione. Tra i numerosi vini provenienti da tutte le regioni italiane, le etichette abruzzesi sono riuscite ad aggiudicarsi il premio qualità italia 2019 nelle varie categorie. La povincia di Chieti è rappresentata dal  vino "Pollutro oro", montepulciano d'abruzzo doc riserva 2013, della società cooperativa agricola San Nicola di Pollutri per la categoria "vini rossi doc annate 2014 e precedenti"

In totale, sono stati assegnati 20 premi nazionali, 61 menzioni e 43 speciali attestati regionali: conquistano il premio qualità italia 2019, 5 vini dell’emilia romagna, 3 della puglia, 3 dell’abruzzo, 2 del veneto e 1 vino rispettivamente della campania, liguria, lombardia, marche, piemonte, sardegna e toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Il principe Alberto di Monaco in visita privata alle tenute Masciarelli

  • Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

  • Fuggono all'alt della polizia, folle inseguimento in centro sul motorino rubato

  • Natale 2019: tra giochi di luce e un'atmosfera da sogno si è riaccesa la villa di Lido Riccio

  • Esplosivo nascosto nelle campagne: sgominata la "banda della marmotta", pronta a far saltare in aria un altro bancomat

Torna su
ChietiToday è in caricamento