rotate-mobile
Attualità

Cna Abruzzo, Sversamenti pericolosi sulle strade: paga l’assicurazione

Una convenzione tra Cna Abruzzo e Pissta prevede il ripristino e la pulizia post incidente

Strade più pulite e più sicure, ma soprattutto a costo zero per le imprese, gli autotrasportatori e i cittadini, perché a pagare è l’assicurazione. È quanto prevede la convenzione stipulata tra la Cna Abruzzo e la società Pissta, azienda specializzata nella gestione delle emergenze legate alla mobilità e all’ambiente a seguito di incidenti. In sostanza sarà possibile ripristinare lo stato di luoghi compromessi, ad esempio, dal temuto sversamento di liquidi avvenuto in seguito ad avvenimenti accidentali: come l’incidente, la perdita del carico, l’avaria improvvisa dei mezzi. Interventi che non graveranno in alcun modo sulla collettività, inclusi gli enti proprietari delle reti stradali, ma sarà coperto integralmente dalle compagnie di assicurazione.

"La nostra esperienza nella gestione delle emergenze – osserva il presidente di Pissta, Iano Santoro - si arricchisce di una sfida entusiasmante per garantire al mondo dell’autotrasporto una professionale assistenza per tutto l’anno".

"Grazie a questo servizio – gli fa eco Gabriele Marchese per la Cna Abruzzo -  siamo di fronte ad un nuovo modo di gestire la sicurezza delle strade, che sta prendendo sempre più piede. Il servizio, infatti, prevede che il costo dell’intervento effettuato sia addebitato alla compagnia di assicurazione di chi è responsabile civilmente, perché la compagnia è tenuta a coprire tutti i rischi connessi alla circolazione dei veicoli, compresi quelli causati alla piattaforma stradale, alle infrastrutture e all’ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Abruzzo, Sversamenti pericolosi sulle strade: paga l’assicurazione

ChietiToday è in caricamento