A Chieti arriva l'app per chiamare velocemente un taxi grazie alla geolocalizzazione

A Chieti arriva l'app per chiamare velocemente un taxi grazie alla geolocalizzazione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Da oggi chiamare un taxi a Chieti sarà possibile anche dal proprio smartphone attraverso l’app Wetaxi – lanciata nel 2017 a Torino – disponibile gratuitamente per iOS e Android. Grazie alla geolocalizzazione, la piattaforma consentirà alle persone di chiamare il taxi più vicino alla propria posizione, attraverso pochi e semplici passaggi, e di seguire il suo tragitto in tempo reale.

I cittadini di Chieti potranno utilizzare un sistema comodo, affidabile e veloce per richiedere o prenotare una corsa in taxi. In seguito, potranno essere attivate altre importanti funzioni, già introdotte a Torino e a Modena.

Commenta Massimiliano Curto, fondatore e Amministratore di Wetaxi:

Siamo contenti di poter attivare questa funzione della nostra app qui a Chieti. E siamo solo all’inizio, perché presto attiveremo la tariffa massima garantita della corsa e la possibilità di pagare il taxi direttamente in app, attraverso diversi metodi di pagamento, quali carta di credito, Paypal, Satispay e il credito Wetaxi.

I cittadini potranno così beneficiare di una tecnologia in grado di semplificare la loro mobilità e i tassisti potranno contare su di un importante aiuto per svolgere al meglio il loro lavoro e per avere ancora più clienti. Wetaxi è stata coinvolta per portare in città innovazione e trasparenza, mettendo a disposizione delle persone una modalità più semplice e sicura per richiedere o prenotare il taxi di sempre, senza dimenticarci di chi guida: questi sono i nostri obiettivi. 

A Chieti, come in altre città italiane, Wetaxi sta gettando le basi per garantire una mobilità intelligente, innovativa e trasparente, in partnership con le cooperative di taxi locali. Al momento, il servizio è attivo in 14 città e, per ogni provincia italiana, sono state censite le società taxi al fine di rendere consultabili in app tutti i numeri di telefono utili per chiamare il servizio taxi disponibile. Un’unica applicazione per avere tutti i taxi d’Italia a portata di smartphone.

Torna su
ChietiToday è in caricamento