rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

È teatina la prima donna istruttrice di volo dell'Areonautica militare: il capitano Angelucci a I soliti ignoti

Nella puntata di ieri della trasmissione di Amadeus, era tra i personaggi misteriosi di cui il concorrente doveva indovinare la professione

È teatina la prima donna istruttrice di volo dell'Areonautica militare. Si chiama Carla Angelucci, ha 36 anni e ieri sera è stata tra i protagonisti della trasmissione del preserata di Rai 1 "I soliti ignoti", condotto da Amadeus. 

La pilota, che ha al suo attivo più di 2.500 ore di volo, da aprile 2011 è l'unica donna istruttore di volo su elicottero ed istruttore di volo su aeroplano ed istruttore di volo su aliante. Il suo volto era tra i "personaggi misteriosi" della puntata di ieri sera. Come prevede il format del popolare programma, infatti, il concorrente deve indovinare la professione delle persone che si trova davanti, da scegliere tra una rosa proposta dagli autori. 

E tra produttori di skateboard e altre carriere curiose c'era anche il capitano Angelucci, che ha scoperto la sua vocazione per il volo da giovanissima, quando frequentava la scuola delle Orsoline, a Chieti.

Clicca qui per rivedere la puntata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È teatina la prima donna istruttrice di volo dell'Areonautica militare: il capitano Angelucci a I soliti ignoti

ChietiToday è in caricamento