rotate-mobile
Attualità Fossacesia

‘Acchiappa la Bandiera’: campus estivo per bambini e ragazzi a Fossacesia

Le attività si svolgeranno dal 10 al 21 giugno, dalle ore 9.30 alle 12.30, esclusi sabato e domenica

Nell’ambito delle attività rivolte ai minori, l’amministrazione comunale di Fossacesia, in collaborazione con il consorzio Servizio Globali Socio Sanitari, propone il campus estivo per minori ‘Acchiappa la Bandiera’, che si svolgerà dal 10 al 21 giugno prossimi.

L’iniziativa è stata realizzata con l’intento di armonizzare gli interventi rivolti all’infanzia e all’adolescenza per arrivare a un intervento educativo e ricreativo che sia di sostegno alle famiglie del territorio per la prevenzione del disagio e la promozione della qualità della vita. Le attività si svolgeranno nel periodo indicato, dalle ore 9.30 alle 12.30, sabato e domenica esclusi.

La principale finalità del soggiorno è quella di offrire ai ragazzi un’occasione speciale di divertimento, di gioco e di educazione, attraverso la creatività, l’autonomia, l’amicizia e la vita in comune. Possono partecipare al campus i ragazzi residenti e non nel Comune di Fossacesia di età compresa tra i 6 e i 13 anni di età compiuti o che hanno frequentato la terza media nell’anno scolastico 2018-2019.

Le iscrizioni possono essere redatte negli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Fossacesia dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12. Il numero massimo di partecipanti è di 50 bambini e si terrà conto della data di acquisizione della domanda al protocollo del Comune.

Le richieste di iscrizione dovranno essere compilate e corredate di certificato medico-autodichiarazione e dovranno pervenire esclusivamente al protocollo del Comune di Fossacesia entro e non oltre le ore 12 di giovedì 6 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Acchiappa la Bandiera’: campus estivo per bambini e ragazzi a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento