Bimbi più vicino a mamma e papà: alla Walter Tosto apre l’asilo nido aziendale

Per andare incontro alle esigenze dei propri dipendenti, l’azienda ha messo a disposizione un nido nella propria sede a Chieti Scalo

La Walter Tosto più attenta alle esigenze delle famiglie che lavorano. L’azienda di Chieti per andare incontro alle esigenze dei propri dipendenti, ha infatti messo a disposizione un asilo nido all’interno della propria sede in via Erasmo Piaggio, zona industriale dello scalo.

Al momento il nido ospita 14 bambini sotto i 3 anni e copre, per tutto l’anno, l’orario dell’intera giornata lavorativa.

“Gli asili nido aziendali rappresentano una forma di attenzione del management verso i dipendenti, poiché migliorano la qualità della vita dei lavoratori e delle proprie famiglie” fa sapere la Walter Tosto in una nota.

Eppure, stando alle statistiche, i nidi aziendali ad oggi sono davvero pochi: in Italia se ne contano appena 220, di cui ben 208 al Nord. Quello di Walter Tosto a Chieti rappresenta quindi un esempio di welfare ancor più significativo. Per i genitori, chiaramente, sapere che il proprio piccolo si trova nella stessa struttura durante l’orario di lavoro, oltre che essere rassicurante, permette di poter risolvere più facilmente qualsiasi problema legato al bambino. E allo stesso tempo, un genitore sereno quasi sicuramente darà risultati migliori sul lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali sono le scuole che preparano meglio all'università e al mondo del lavoro? Lo dice Eduscopio

  • Festa del vino: sette patenti ritirate, ragazza fugge all'alt della polizia e viene denunciata

  • Bere tanta acqua fa davvero bene? Tutti gli effetti benefici da conoscere

  • Il trattore si ribalta e lo travolge: muore un agricoltore di 53 anni

  • Scende dal mezzo in panne e viene investita da un'auto: morta una giovane

  • Ragazzo scompare da Orsogna, l’appello dei familiari

Torna su
ChietiToday è in caricamento