rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Gli agricoltori abruzzesi donano cibo alla Caritas per destinarlo ai poveri

L'iniziativa è di Cia-Agricoltori Italiani Abruzzo e ASeS Agricoltori Solidarietà e Sviluppo. Domenica 7 giugno ci sarà la consegna a Lanciano

In occasione della giornata mondiale della salubrità alimentare, domenica 7 giugno  a Lanciano, dalle ore 9,30 nell’area antistante la chiesa di Santa Giovina ci sarà la consegna del cibo su iniziativa di Cia- Agricoltori Italiani Abruzzo e ASeS Agricoltori Solidarietà e Sviluppo in collaborazione con la Caritas

Sostenere le famiglie che si trovano in difficoltà, è questa l’ultima iniziativa che si inserisce nella più ampia campagna #agricoltorisolidali nata in questo momento di emergenza sanitaria.  Alle ore 11 ci sarà la benedizione dei prodotti. 

“Poiché la dimensione del cibo non può essere considerata secondaria, l’auspicio è quello che, una volta spente le luci sull’emergenza post-Covid, la solidarietà non venga meno ma rimanga un punto fermo nell’agire e nelle scelte del quotidiano”, afferma Mariano Nozzi, Direttore di Cia Abruzzo.

“Sono certo che le varie associazioni Cia si adopereranno per sostenere quanti sono in condizioni disperate e non hanno possibilità di acquistare alimenti per le necessità quotidiane e sono preoccupato soprattutto per anziani e bambini”, sostiene Angelo Rosato, coordinatore del progetto. 

La pandemia dovuta al Covid-19 e il conseguente lock down hanno fatto emergere nuove povertà e hanno acuito le difficoltà per tutti coloro che già vivevano sulla soglia della povertà.   

“La diffusione dell’emergenza sanitaria, dovuta al Covid19 e l’allungamento dei tempi di ripartenza, hanno chiamato tutti noi ad un rinnovato senso di responsabilità: verso noi stessi, verso gli altri e, nel nostro caso, verso gli impegni presi in Italia e nei paesi dove cooperiamo”, afferma la Presidente di ASeS Cinzia Pagni, “per questo ci siamo fatti carico di diverse iniziative a livello nazionale e territoriale e ci siamo impegnati a favore della sicurezza di chi, a vario titolo, lavora nel settore primario”. 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agricoltori abruzzesi donano cibo alla Caritas per destinarlo ai poveri

ChietiToday è in caricamento